Dai che torniamo a incontrarci …. e lo facciamo nella ridente cittadina pedecollinare che ospita i natali di diversi iscritti inGASati … 🙂
Come anno scorso ci trovimo in saletta Versari che è al secondo piano del Palazzo Orsini. In pratica nella piazza principale di Meldola, esattamente dalla parte opposta del palazzo comunale con il campanile, c’è il palazzo Orsini (dove c’è bibblioteca ed anche Farmacia), entrando nello stesso si può scegliere di prendere ascensore o fare un pò di scale (che fanno sempre bene alla circolazione sanguigna! 🙂
Gli argomenti che dovremmo trattare nella serata sono:
- “Domatore” e verbalizzatore della serata si palesano
- Presentazion dei presenti: (tempo massimo 10 minuti circa in base a quanti siamo…)
- Funzionamento inGASato e ruolo bidelli informatici (cura bidelli tempo max 45 minuti)
- Socialità inGASata … stiamo insieme
- Varie ed eventuali (tempo massimo … alle 08:30 del sabato dobbiamo riconsegnare le chiavi … 🙂
Visto che siamo oramai nel periodo Natalizio si vorrebbe anche finire convivialmente con quanto ognuno porta e autoproduce … saranno invitate/presenti Lake e Sara con loro creazioni artigianali per permettere spunti e suggerimenti per regali natalizi e verranno anche consegnati alcuni ordini (Apeiron, libri, ecc.)
Saluti radiosi
25 risposte su “Plenaria 04 Dicembre 2015 ore 20:30 a Meldola”
Noi (PaoloR Meldola) potremmo autoprodurre un po’ di pizza vegetariana e vegana.
Abbiamo disponibili anche bicchieri in plastica usa e getta non ecologici 🙁
Ci vediamo presto!
DA PARTE DI ANDREA:
Considerato che aspettavo l’occasione giusta per farlo (e questa mi sembra vada bene), ne approfitterei anch’io per portare i prodotti del mio ORTO AROMATICO.
trattasi nello specifico di: origano, timo serpillo, santoreggia comune e montana, dragoncello, issopo.
tutte le erbe (coltivate, raccolte, essiccate in maniera naturale) sono contenute in sacchetti di carta ‘avana’, per mantenerne inalterati colore e aroma.
i quantitativi variano dai 5 ai 15 grammi, al prezzo di 1 euro ogni 5 grammi.
come per l’anno passato, tutto il ‘ricavato’ andrà nella cassa comune del GASrage (e, eventualmente, impiegato per il rinnovo dell’abbonamento ‘di gruppo’ alla rivista Altreconomia).
Andrea(lice)
Ciao, io e Marco ci siamo anche se non so cosa porteremo ancora… volevo fare anche io qualcosa di vegan/vegetariano (no pomodoro perché sono allergica) salato. tipo un riso o un cous cous.
Invece, pensavo al discorso dei bicchieri non ecologici… e se dal punto di vista delle vettovaglie la gestissimo come la tavolata a impiatto zero che fanno in via regnoli in periodo notte verde? Che ognuno si porta piatti/bicchieri/posate/varie da casa e se le porta via e se le lava quando rientra?
Troppo complicato dal punto di vista organizzativo?
(io son quella che generalmente complica la vita al suo prossimo)
Yu Lan
Ciao purtroppo ho una trasferta di lavoro programmata da tempo e non riesco a venire.
Proporrei però timidamente un argomento un pò spinoso, da eventualmente mettere all’ordine del giorno:
Tempi di gestione degli ordini: mi capita sempre più spesso di fare ordini che poi vengono consegnati dopo molte settimane, anche oltre due mesi dopo rispetto alla data di scadenza dell’ordine.
Mi piacerebbe capire se ci sono vincoli tecnici, se veramente facendo partire l’ordine 1-2 toh anche 3 giorni dopo la data di scadenza, veramente occorrono 2 mesi per avere la disponibilità dei prodotti e giungere alla consegna.
E su un prodotto con ordine trimestrale fa un pò ridere.
Se, invece dovesse essere il referente che sonnecchia, forse sarebbe utile darci una svegliatina, anche perchè ci sono pur sempre gli ordini settimanali che devono per loro natura essere celeri e precisi e lo sono e i referenti lì si smazzano. Quindi, anche per gli altri ordini, potremmo provare a darci dei tempi massimi.
Questo andrebbe chiaramente inserito in un giusto contesto di redistribuzione dei carichi, argomento sul quale si sta lavorando, se non sbaglio.
ciao,
Stefano
Grande Yu lan … sei un mito … complicaci la vita che è bello complicarsela!
Saluti radiosi
Io porterò un pò di Radioso versione 2014 … non è il massimo ma sangiovesa ancora bene 🙂
Saluti radiosi
Oooooooo io ci sono con piatto, bicchiere, posate e……..qualcosa di dolce
Irene
Io non so cosa porterò…sarà un sorpresa !!! 🙂 …. anche per me, perchè non so come sono messa a tempo !!! :-)))
cri
Ahhhh avverto tutti che è moooolto probabile che il gasrage e caossi si prenderanno un pò di tempo per parlare del ns. destino, visto che non abbiamo più una sede, nè un bidello (e il gasrage nemmeno il cassiere) 🙁
Per cui scusateci se approfittiamo della serata dedicata a tutti i gruppi per parlare di cose nostre, ma l’urgenza è parecchia è il tempo è poco….. 🙂
Grazie
Cri
TRA LE VARIE ED EVENTUALI PROPORREI L’ORGANIZZAZIONE DEL PROSSIMO EVENTO:
PRESENTAZIONE DEL LIBRO “QUANDO E’ MEGLIO UNA CAPRETTA DI INTERNET” DI FABIO GAVELLI
DATA: 10 GENNAIO 2016
LUOGO: AL VERDEPAGLIA FORLI’
A CUI POTREMMO AGGIUNGERE LA CENA POST-NATALIZIA TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE !!! 🙂
Ciao a tutti, io penso di portare una salsa guacamole nella speranza che qualcuno porti pani o bruschette e poi se riesco una torta alle noci.
Ciao, a presto.
Ciao a tutti,
ci dispiace tantissimo mancare alla plenaria pre natalizia, che oltretutto è anche a Meldola!!!!
ma saremo in montagna…ci facciamo un pò di ferie approfittando del ponte 🙂
Un caloroso abbraccio a tutti
Lara, Andrea e Gioele
CIAO anche noi ci siamo, in 4 ma non ho idea di cosa potrò portare viasto che uscirò alle 8 di mattina e poi dritti tutti il dì fino alla cenaria…mah.
qualcosa ci inventeremo!
Io porterò una torta salata!
Come gasrage stiamo cercando di organizzare delle macchinate, chi altro si aggrega? Un gruppo partirebbe dal gasrage, ma poi si possono pensare anche altre “fermate”.
Anche qui, rispondete numerosi
Luisa
Per ora diamo conferma della nostra presenza. Per cosa portare non ci abbiamo ancora pensato… Vedremo cosa riusciamo a fare.
Ok per piatti/posate da casa.
Io e Marco partiamo da Forlì centro – zona schiavonia e abbiamo 3 posti in auto se qualcuno ha bisogno di un passaggio. E ovviamente ancora non so cosa farò. Penso un cous cous panasiatico alle verdure che di solito mi salva quando non so cosa fare.
Unica cosa: marco arriverà a forlì sulle 19.45 circa (lavora a bologna) quindi se dovessimo tardare un po’, perdonateci in anticipo e insultate un po’ trenitalia tutti in coro.
Ciao, Yu Lan
Dunque noi cercheremo di portare un po’ di pane autoprodotto per la salsa guacamole di DanielaF
Ci portiamo anche piatti bicchieri e posate.
Magari portiamo anche qualcosa da bere.
Per i gasragici convogliamo alla nostra (ancora per poco) sede e facciamo meno macchine possibile come suggeriva Luisa CR
P.S. porterò un po’ di riso (crudo) che ci ha regalato un produttore di Ferrara da poter distribuire a chi lo vuole per provarlo così ci dite com’è e poi valutiamo se potrebbe essere un fornitore valido. Non è certificato bio, ha detto che è perché affittano i terreni e fanno la rotazione e per ottenere la certificazione il terreno deve essere in conversione per minimo 7 anni ma che loro comunque non usano nessun prodotto perché se il terreno è fertile il riso non ha bisogno di nulla…. poi magari nelle varie ed eventuali se ne può discutere.
Ciao
Sara
Ciao, noi ci saremo e porteremo qualcosa di salato (non so ancora cosa) e una coppia di amici di Rocca delle Camminate che verranno con un assaggio dei liquori che producono, per presentarci la loro azienda (se c’è tempo) e proporsi come eventuali fornitori.
Buongiorno!
Avendo noi ricevuto in regalo tanti cachi, ne porteremo una cassetta (da maturare) perché chi vuole possa prenderne per sé.
Forse si unisce a noi una coppia di futuri gasisti (o futuri fantasmi?) ma non garantiamo perché, per gli eventi fuori dal campo, la promessa del contadino è come la promessa del marinaio.. 😉
A domani
Scusate ma…
si sa niente delle arance che dovevano arrivare sabato scorso?
Grazie
Giusto per informare, sempre che ci sia qualcuno che raccoglie tutte le varie proposte, anche noi porteremo del salato: polpettine di lupini con verza, cappuccio e spezie.
Mattia
Anche se vado un poco contro me stesso, visto che nessuno l’ha citata (inoltre non mi risultano rubinetti a portata di mano) porterò delle bottiglie d’acqua… confezionate…
E tovaglioli di carta!!
Ciao
Noi non potremo esserci, purtroppo siamo fuori Forlì.
Un abbraccio a tutti
Davide
Purtroppo un brutto virus mi ha tenuto la nottata scorsa più tempo in bagno che sul letto e, nonostante la giornata sia corsa ababstanza meglio 2-3 linee di febbrei mi accompagnano ancora.
Non vengo per non fare da untore e spero che tutti gli amici di meldola sappiano fare da bravi padroni di casa!
Mi raccomando lasciate pulita la sala altrimenti mi scotennano a me 🙂
Non vedo l’ora di leggere il verbale … Perdonatemi ancora ma evidentemente sto richiedendo troppo al mio fisico oppure … il piccolo Ludovico ha fatto da untore per i suoi fratelli che lo hanno fatto per me … insomma l’unica che si è salvata è la donna di famiglia … donne … sempre un passo oltre!
Saluti radiosi
Ciao, io sto ancora aspettando Marco. Trenitalia è sempre in ritardo, puntuale come un orologio 😀 😀
Appena arriva si cambia e partiamo.
A tra poco!
Yu Lan