Era l’estate scorsa quando io, Romeo e Max abbiamo partecipato ad una raccolta insieme ai ragazzi di Mani Tese di Faenza, è una bella esperienza che consiglio … Ci hanno invitato a partecipare a quella in programma Sabato 12 Aprile con destinazione Marradi e Brisighella.
Mani Tese a Faenza è una realtà bellissima e importante oltre ai numerosi progetti in mezzo mondo si occupa del riciclo e il recupero di materiale che molti noi considerano un rifiuto questo permette alle comunità locali di risparmiare qualche soldino e loro quando riescono a rivendere i materiali ad ottenere qualche euro da reinvestire in opere bellissime come quelle in Burkina Faso che ci ha raccontato il loro Michele qualche settimana fa per capire un po’ meglio di cosa i stia parlando vi invito a leggere un articolo di Carta di qualche anno fa.
Chiunque tra gli ingasati abbia provato il giro del sabato con la macchina elettrica consideri che una raccolta con i ragazzi di mani tese è una “passeggiata”…. se solo di tanti in tanto non ci sia una lavatrice al quarto piano da portare via 🙂
Se siete interessati commentate qua… prima possibile perchè al massimo a metà della settimana prossima dobbiamo dare le nostre adesioni.
Saluti Riciclati.
Alex.
5 risposte su “Chiamata alle ARMI da Mani Tese di Faenza – Raccolta Sabato 12 Aprile”
Effettivamente una grande esperienza!!!
Fu molto divertente!!!
Peccato per sabato 12 aprile, prometto che se spostano le elezioni ci sono, diversamente è meglio che mi tenga rilassato perchè dall’autenticazione delle schede ai due giorni successivi mi toccano “giornate calde” nei seggi elettorali 🙂
Grazie Alex degli aggiornamenti, sono certo che gli inGASati non si eclisseranno in massa 🙂
Saluti radiosi
visto che io do il giusto peso alle elezioni (se le rimandano vendo casa e vado a vivere in Belize)
io ci sono..
Beh…io conto di dediragli quanto meno il sabato mattina a questa attività per cui penso proprio che andrò.. con rientro forzato all’ora di pranzo…
Chi mi accompagna?
Ti accompagno io, però mettiti le scarpe antinfortunistiche, non vorrei mi cascasse qualcosa sui tuoi piedini….
Non mi vorrete mica lasciare a casa???