Ciao a tutti,
capisco che la proposta sia piuttosto “estrema” ma ho deciso di indirizzare il mio regalo di Natale in un corso di agricoltura e provo a proporlo qui a vedere se qualcuno è interessato a nuove modalità come me. Letto il libro di Francesco Cappello “La civiltà dell’Orto” e consultato il suo sito che mi ha ulteriormente incuriosito.
Ho provato ad attuare in autonomia già sul passato orto estivo e sono andato benone, un pò meno con quello invernale e ho maturato un paio di pagine di domande da fare corredate di fotografie 🙂
Vorrei anche capire meglio alcuni passaggi sulla pacciamatura dal vivo e, non nascondo, conoscere questa bella persona e parlargli. Si trovano anche diversi video suoi in rete sul tubo per chi vuol prima saggiare la persona.
Vi riporto qui sotto il contenuto della mail che annuncia le edizioni del corso e sono a disposizione per ulteriori approfondimenti che invierò a chi li chiede direttamente nei commenti.
Ben ritrovati, sono aperte le iscrizioni ai prossimi seminari!
I seminari sono tenuti dal fondatore Gian Carlo Cappello e consistono in incontri didattici teorico-pratici della durata di due giorni (sabato e domenica) durante i quali si apprendono le basi della Coltivazione Elementare per poter avviare il proprio orto o perfezionarsi.
I seminari si svolgeranno in comune di Lizzano in Belvedere (BO) nella splendida cornice del comprensorio del Parco regionale del Corno alle Scale (appennino tosco-emiliano). La sede del seminario è raggiungibile anche con i mezzi pubblici.
Date (il programma didattico è il medesimo in ogni fine-settimana):
12-13 aprile 26-27 aprile 10-11 maggio 24-25 maggio 07-08 giugno
Orari (sia nella giornata di sabato che di domenica): dalle 9.00 alle 13.00 dalle 15.00 alle 18.30
I posti sono limitati. Terrà fede unicamente l’ordine cronologico delle iscrizioni pervenute. I seminari non sono rivolti alle aziende agricole.
Se sei interessata/o e vuoi maggiori informazioni puoi rispondere a questa email.
Vista la vicinanza delle Festività Natalizie l’iscrizione al seminario può essere un regalo estremamente utile e gradito.
|
Purtroppo il cambiamento non possiamo aspettarlo dagli altri e dobbiamo andare a ricercarcelo noi in prima persona e solo se lo vogliamo
Saluti radiosi