Fattoria della Mandorla è un’azienda agroalimentare “a ciclo completo†che si occupa della coltivazione e trasformazione della Mandorla di Toritto, nonchè della produzione e commercializzazione di prodotti tipici salutistici e biologici. L’azienda sorge sul primo gradino del Parco Nazionale dell’Alta Murgia. E’ diretta dai coniugi Gerardo Latrofa e Isabella Devito e rispetta la tradizione agricola di famiglia da quattro generazioni.
Fattoria della Mandorla possiede un ecomuseo naturale ed un attrezzato laboratorio per la produzione di alimenti di alta qualità , salutistici e biologici, certificati ICEA(Istituto per la Certficazione Etica e Ambientale) e Vegan OK.
È un progetto di politica orizzontale, sostenibile e solidale, per la ricerca e la promozione del bene comune dal quale dipende la qualita’ della vita, per il bene e la cura della propria polis, per la difesa del proprio territorio, che valorizza una biodiversita’ naturale, salvaguardando i principi nutritivi del seme di mandorla a vantaggio della salute dell’essere umano.
All’interno della fattoria sta nascendo un ecovillaggio che produce legumi nel parco dell’alta Murgia.
Come ordinare?
È possibile effettuare l’ordine su DIGIGAS entro domenica 29 giugno 2014 ore 20.00
Prossimo ordine
Due o tre ordini l’anno, possibilmente da ottobre a maggio.
Nella stagione estiva molti prodotti sono sospesi o esauriti.
È auspicabile fare due ordini prima delle feste (Pasqua e Natale) in quanto sono presenti ulteriori dolci specifici.
Immagini reperite dal sito fattoriadellamandorla.it