Categorie
Ordini

Proposte per le prossime gite – estate/autunno 2007

Io, notoriamente, sono piuttosto interessato alle gite dai produttori che si trasformano, magari, in occasione di conoscenza e di approfondimento su cosa ci sia dietro al prodotto che acquistiamo.

In virtù di questo sarei per lanciare le seguenti proposte a cui chiedo riscontro per capire cosa e quanti saremmo disposti a partecipare:

  • Visita all’Azienda Biologica Lotti (anche fattoria didattica) che produce vino e confetture bio magari in occasione delle prossime “fattorie aperte” … anche se ci sarà un pò di confusione in tali circostanze.
  • Visita al nostro produttore di miele Comandini su a Bertinoro per sentire dagli addetti ai lavori se queste informazioni corrispondano al vero e per vedere le laboriose api al lavoro.
  • Visita al Molino Conficconi di Predappio per vedere con occhio clinico come lavora i cereali e capire cosa ci stà dietro alle torte o alla pasta fatta in casa delle azdore romagnole … e perchè no … anche per abbuffarsi!!!
  • Visto che ci ha invitato personalmente perché non metterci una visita anche all’azienda agricola Mengozzi a Ravaldino per vedere in quale terra nascano le verdure e le ormai prossime fragole e frutti vari di cui ormai abbiamo consolidato la bontà.

La stagione ci viene in aiuto perché arriva l’estate ed anche perché diversi di questi produttori si prestano ad una escursione in bicicletta essendoci relativamente vicini quindi … suggerite chi posso essermi dimenticato e le vostre idee o critiche ed iniziamo il confronto!!!

Confronto che magari si porterà a termine verbalmente in riunione il 02/05/2007 cercando di calendarizzare il tutto magari in collaborazione con il GAS GAS.
Saluti radiosi

8 risposte su “Proposte per le prossime gite – estate/autunno 2007”

Bravo Romeo, le proposte sono molto allettanti…sono tutti nostri fornitori che prima o poi dovremo visitare.
Le destinazioni quindi vanno bene tutte…A CONDIZIONE CHE VENGANO RAGGIUNTE IN BICI…O A PIEDI!
CIAO A TUTTI! ALLA PROSSIMA!
GESSICA

Imperdonabile mancanza che penso che sanerò con un mese di silenzio stampa … per la gioia di tanti 🙂

Assolutamente d’accordo nell’aggiungerla alla lista; come detto il Parkinson avanza!!!

Tra l’altro occorre andarci perché dobbiamo informarci per qualche possibile collaborazione e idea evolutiva per la nostra Provincia.

Con il capo cosparso di cenere … Saluto radiosamente

scusate ma non ero presente alla scorsa riunione…se per visita presso manitese s’intende “l’isola ecologica” a Faenza posso darvi una mano con i contatti, vedo spesso Raffaele Gaddoni (presidente del Comitato d’amicizia) perchè per il CEA vado alle riunioni mensili del tavolo dell’ambiente di faenza, inoltre stiamo collaborando con il loro educatore ambientale Michele Dotti. fatemi sapere se posso essere utile in qualche modo.
ciau
marinella

Bella l’idea della gita in bici da Mengozzi, magari blocchiamo anche un pò il traffico meldolese
Pietro

Non saprei quale scegliere,mi piacciono tutte a patto che si vada in bici o a piedi!Anche la proposta del GAS GAS non è male,il Rio Marano è molto bello!Chiara

io mi sparo 12 km in bici nel traffico ogni giorno per 5 giorni alla settimana non mi dispiacerebbe una gita comodamente adagiato sun un bel sedile di pelle ( se animale in via d’estinzione è meglio) din un lussuoso e appariscente SUV (mi saprei accontetare anche del Chaynne a GPL di Max)
Ovunque decidiate io c’è

I commenti sono chiusi.