Nella mailing list è stata aperto un attivissima nonchè molto interessante discussione inerente i test fatti su animali, riporto qua tutto quello che in questi giorni abbiamo ricevuto con duplice scopo: mantener archiviate le segnalazioni e dar la possibilità a chi vuole di integrare commentare discutere criticare ecc.
Daniela R
Ciao durante una discussione con gli amici, mentre spiegavo cosa fa un GAS, è venuto fuori il discorso sui test dei prodotti sugli animali.
Come faccio sempre ho iniziato una ricerca a riguardo. Di alcune ditte già lo sapevo, ma sono rimasta sbigottita quando ho visto quanto in realtà è lunga la lista.
Mi piacerebbe girare anche a voi l’indirizzo mail nel quale si trova la lista completa.
Nel 2007 con tutta la tecnologia presente davvero trovo assurdo fare test così crudeli e assolutamente inutili sugli animali. Non sono nemmeno riuscita a vedere più di due foto a riguardo. Giuro non capisco come un uomo possa dormire la notte dopo aver squartato un animale e averlo torturato per tutto il giorno. Non ho davvero parole
Ciao a tutti Daniela.
http://www.biospazio.it/…
I GAS servono, a mio modo di vedere, proprio a questo: a ridirezionare l’economia verso forme più sensate di produzione dei beni necessari. Sarebbe necessario approfondire tutti i prodotti, da quelli alimentari alla produzione di software. Purtroppo l’informazione su molte di queste cose è inesistente, ma serviamo a questo, no? Complimenti per aver risollevato questo tema, che è molto importante. In questi giorni stanno facendo anche i banchetti della LAV, io ho firmato la loro petizione e vi consiglio di fare altrettanto.
Pietro
Caro Alessandro, il tema sugli animali va sicuramente approfondito, bisogna capire anche come si relazionano gli animali tra loro e cercare di uscire da una visione al 100 % antropocentrica.
L’omeopatia per esempio, come per altro le Medicine Non Convenzionali in generale non si servono di test sugli animali ma su persone sane.
Se può farti piacere possiamo magari fare una chiaccherata su questi temi su cui sto lavorando da parecchi anni visto anche il mestiere che faccio
abbracci
Pietro
Pietro
[cut] vi invio il
testo di un convegno che sta organizzando Veterinari Senza Frontiere sul
tema uomo animali
abbracci
Pietro
Convegno Veterinari senza frontiere
4 risposte su “Test su animali.”
Cambiando tipo di terapie (MNC Medicina Non Convenzionale) sarete sicuri di non fare danni agli animali
Vi consiglio un libro che ha scritto un collega nonchè grande amico e compagno di viaggio
Amici fino in fondo
aam terranuova
autore Stefano Cattinelli
abbracci
Pietro