Categorie
Ordini

Morsi di GPS Amatrice in Romagna – pranzo insieme: GAS e rete di produttori. Domenica 16/03/2025 a Faenza

Siamo veramente orgogliosi di annunciare, come raggruppamento di GAS della Romagna, di essere riusciti a fissare un incontro che va ben oltre la semplice “mangiata insieme”.

L’obbiettivo primario è lo stare insieme in allegria capitalizzando il tempo con un pò di sana cultura e approfondimenti che potete leggere nel volantino a fianco. Personalmente vorrei vedere tanti agricoltori e allevatori e pescatori amici che si uniscono con lo spirito che ha fin qui mosso e guidato anche gli amici di GPS Amatrice (se vuoi approfondire meglio e non te lo sei mai letto, qui trovi il resoconto della visita che facemmo anno scorso da loro con una nutrita delegazione gasista interregionale).

Ritengo che il trattamento che è stato riservato all’agricoltura italiana negli anni sia una sorta di terremoto a bassa intensità (sul bassa potremmo anche discutere…). Se è vero che dal sisma del 2016 ad Amatrice è nata la bella realtà di GPS, penso che siano maturi i tempi perchè possano nascere altrettante belle realtà analoghe anche da noi.

Alcune reti in Romagna già ci sono, segnalo giusto i due esempi che conosciamo direttamente perchè sono venuti a farci visita in plenaria:

Sono certo che ti iscriverai e, visto che abbiamo in tutto 120 posti disponibili, spero non te ne avrai a male se non ci sarà il posto per tutti; potrà succedere di non essere confermati perlomeno per il pranzo.

O capiamo che la barca del pescatore e la terra del contadino sono le stesse che ci “sostentano”, oppure dovremo realizzare che la barca affonda e la terra viene abbandonata e poi …. restiamo tutti senza cibo sano!

Iscriviti quindi ed attendi la conferma via mail che arriverà entro l’11 marzo assieme alle indicazioni esatte per fruire del pranzo (da gasisti, pensate si useranno piatti di plastica o compostabili???? ….. )

Grazie, saluti radiosi

2 risposte su “Morsi di GPS Amatrice in Romagna – pranzo insieme: GAS e rete di produttori. Domenica 16/03/2025 a Faenza”

Grazie dell’invito Romeo, magari vengo il pomeriggio. Mi spiace ma la domenica o si lavora attorno a casa o come la prossima si spera in un giro in Natura, non riesco a pensare di chiudermi tra 4 mura tutto il giorno per fare baldoria e “studiare”. Il clima è bello, allegro, certo, son venuto l’altra volta ma personalmente mi è risultata un po’ aggressivo mangiare un po’ accalcati in un saloncino con una gran “caciara” quando fuori c’era il sole e si sarebbe stati sicuramente meglio: forse la formula si potrebbe rivedere, senza dover a tutti i costi cucinare e mangiare, con più aria, più luce e meno caciara. Ma l’altra volta c’era anche la visita da Butrigo, che sicuramente valeva la pena. Anche domenica ho visto che c’è una visita al mattino al Molinaccio: ecco oppure vengo lì.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.