Categorie
Furgoncino

Gir8 del Furgoncino – GPS Amatrice, Parmigiano e Biopizza Scadenze variegate – consegna 10/11 Dicembre

E siamo arrivati all’ottavo giro del furgoncino. Un pò di stanca fra i referenti che però hanno prontamente reagito cercando di aprire gli ordini su e-circle: un applicativo creato da un gasista di Rimini e in continuo perfezionamento.

Oramai è diventata una “piattaforma” dove ogni produttore che sale sul furgoncino (e non solo), mantiene aggiornati i listini (aggiornandoli specificatamente per il giro programmato) e da cui ricava direttamente gli ordini senza bisogno di ulteriori comunicazioni, mail o altri passaggi che normalmente si fanno.

Si va, in generale, verso produttori che siano disposti a metterci un pò del loro per semplificare il lavoro dei referenti.

Per gli articoli a peso si potrà anche aggiornare i quantitativi ricevuti … e magari speriamo sia facile, vedremo. In questo modo avremo anche la ripartizione corretta degli importi 🙂

Abbiamo notato che si riuscirebbe anche a gestire l’aspetto cassa tipo quello che fanno i cassieri ma non mettiamo troppa carne al fuoco…!

Per questo giro abbiamo scelto (Maurizio ed io perchè nessun altro si è fatto avanti… 😯 ) di aprire gli ordini di:

  1. GPS Amatrice con scadenza molto ravvicinata al 05 Novembre (martedì prossimo) alle 21:00
  2. Bio-pizza (le meravigliose basi per pizza) con scadenzaDomenica 17 Novembre alle 21:00
  3. Persegona – parmigiano e aceto balsamico con scadenza Domenica 17 Novembre alle 21:00

Come ordinare:
Iscrivetevi su  E-Circles creando il vostro account, richiedete di iscrivervi al relativo sottogruppo inGASato (al momento facciamo il test come Gasrage e Gaspaccio e per poter ordinare i primi due ordini serve iscriversi comunque anche al gasrage).

Fatto questo vi accetteremo (al momento operiamo Maurizio, Stefano ed io quindi se tardiamo ….dateci la sveglia 💡 )

Da quel momento potete tranquillamente ordinare. Comunque il Gaspaccio deve ordinare il parmigiano dall’ordine del Gaspaccio per indirizzare correttamente la fatturazione!

Rammentiamo che agli importi indicati ci sarà da aggiungere la metà del costo del trasporto (l’altra metà è a carico del produttore) e anche li l’applicativo e-circles dovrebbe aiutarci a fare i calcoli una volta ottenuta la giusta percentuale applicabile (che dipende dalla quantità complessiva degli ordini che saliranno….).

Spiace per questa svolta apparentemente autoritaria ma proprio sentiamo la necessità di semplificarci la vita noi referenti almeno per gli ordini del furgoncino. Se funzionerà bene e capiremo le potenzialità prossimo giro affineremo le modalità e potremo ampliare notevolmente il paniere sei produttori.

Saluti radiosi e … buon ordine!

6 risposte su “Gir8 del Furgoncino – GPS Amatrice, Parmigiano e Biopizza Scadenze variegate – consegna 10/11 Dicembre”

Purtroppo si caro ANdrea … ci vuole pazienza e presto l’intelligenza artificiale farà tutto dettando a voce l’ordine e forse ci cuocerà pure i prodotti … sperèm 🙂

L’idea sarebbe proprio quella di usarlo e imparare a farlo usare ai produttori (chiaramente per ordini più complessi) e usarlo al posto di retegas …. ma dovremo capire bene le potenzialità.
Grazie, saluti radiosi

Mi spiace, sono indietro a casa e sul lavoro, ho bisogno di chiudere diverse cose, per cui non ho potuto ingaggiarmi anche qui: dopo so che mi prende ed è una cosa lunghetta tutta la gestione.. Come dicevo, fossimo stati almeno in 5 motivati come referenti, avrei trovato il modo, ma diversamente meglio di no.. devo mettere qualche paletto altrimenti il GAS mi succhia troppa energia. Però tutta la mia stima, è una grande iniziativa e se riusciremo a semplificarla potrà camminare sciolta in un prossimo futuro. Dovremo anche farla apparire tale, soprattutto agli occhi dei nuovi (qualcuno ha evidenziato la complicatezza nel fare gli ordini) perchè mi sembra che su vari fronti nel GAS al momento ci tocchi rivedere un po’ le nostre modalità operative.. e tutto sembrerebbe complicarsi o forse solo irreggimentarsi, il che peraltro stride un po’ con la nostra anima un po’ anarchica. Vanno studiati e messi un po’ a punto i massimi sistemi per dare spazio e possibilità a tutto ciò che è giusto e buono.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.