I vulcanici marchigiani, lancia in resta, sono riusciti in un’altra mirabolante impresa che ha quasi dell’incredibile. Dopo la gita a GPS da poco conclusa, hanno già organizzato la trasferta dei nostri eroi di Amatrice con pranzo lucculiano e a base di prodotti tipici (come non citare l’Amatriciana …. solo per fare un esempio … leggiti il menù per scoprire il resto!). Come potete leggere comunque considerano anche i vegetariani nel ventaglio delle opzioni possibili … 🙂
Per non farci mancare nulla aggiungerei alla proposta la gita anche a una azienda da cui abbiamo già fatto un ordine in occasione dell’ultimo giretto del furgoncino: Francesca e famiglia dell’Azienda Butrigo che già si era presentata e di cui si era già parlato. In pratica il programma prevede:
- Partenza dal casello di Forlì alle 08:45
- Ore 09:45 Francesca ci accoglie in azienda con una merenda pre/aperitivo (Spagna o Francy … purchè se magna! 😛 )
- Visita aziendale tra uno sbattitore per olive e un’aratura del campo … con risposta alle 250 domande che sapremo formulare da bravi cacaspilli
- Foto di rito sulla piccola mietitrebbia da corsa vista solo in un fugace filmato!
- Ore 12:00 ci spostiamo al pranzo con GPS
- Finito il pranzo e i racconti degli amici resilienti, per chi avrà le forze, visita libera a Pesaro la città della Cultura 2024 … perchè la Cultura non è mai troppa!
Rientro a casa stanchi ma felici e retro-illuminati da un grossa evoluzione culturale
A questo punto è semplice fare una mano di conti in famiglia e decidere se è alla portata 😎
So che noi inGASati dobbiamo fare la plenaria ma non posso monopolizzare tutte le attività e spero che altri si dedicheranno alla sua organizzazione … che sicuramente ci potrebbe aiutare a schiarirci le idee.
Commenta qui e segnala anche se saresti interessato ad un ordine con l’azienda Butrigo e/o anche con GPS visto che potremmo sfruttare l’occasione di incontro per risparmiare il corriere!
Saluti radiosi
P.s. dovremo tornare nel Pesarese per andare anche dagli altri amici di Furgoncino Pala (il pastore) e Alessandro ed Anna (Semi di Zucca) …. non si riesce a forzare tutto in un unico giorno se non sacrificando importanti confronti!
10 risposte su “Domenica 13 Ottobre: gita a Pesaro e pranzo con gli amici di GPS …. visitando anche una azienda del furgoncino :-)”
Bellissima iniziativa, purtroppo coincide con i passaggi scout dei miei figli (di cui ancora non so il programma) così non posso subito aderire, ma spero di riuscire a venire perché ci tengo molto a conoscere GPS di persona e penso che far conoscere la loro esperienza ai nostri produttori sia una splendida idea. Sicuramente sono interessato ai due ordini (sia GPS che Butrigo)
Maurizio
Scout permettendo saremo presenti in 4, io mia moglie e 2 miei amici, aprirò anche ordine Gps, chi vuole anche Butrigo invece deve venire di persona.
Maurizio
Sei un angelo!
Grazie … abbiamo i primi 4 🙂
Abbiamo anche me e mia moglie (ma devo attendere anche l’eventuale disponibilità di qualche amico, ancora).
Saluti radiosi
Grazie, bella organizzazione Romeo: dovresti fare l’organizzatore di eventi per il GAS, oltre a fare il Presidente, il Referente, etc. Ora vedo a casa se c’è disponibilità, altrimenti, se dovessi decidere di venire da solo (ma ci sono in concomitanza anche olive e marroni comunitari.. ne abbiamo già parlato, Ottobre è ricco di prodotti buonissimi e si sta bene in Natura) sai che anche in bici nel Pesarese +treno (Forlì-Pesaro) si farebbe bene?
Vinta la pigrizia e trovato uno spazio tra gli impegni che ormai ci affliggono anche la domenica, direi che indicativamente, noi ci saremmo: 1 Menu famiglia, due adulti e due bambini (>8 anni). Dei due adulti, uno mangia vegetariano. Se si riuscisse ad avere in anticipo il menu vegetariano in realtà forse anche i bambini sarebbero interessati. Grazie ancora!
Mi aggiungo alla gita del 13 ottobre.
Grazie
Ottimo Andrea, ci contavo e mi fai veramente felice … almeno si va giù insieme!
Vediamo come va ma forse dovremo caricare anche due imolesi, se non si aggiunge nessun altro … 🙂
Saluti radiosi
Io ci sto facendo un pensierino, ma solo se qualcuno mi trasporta. (+ pranzo)
Irene
E così abbiamo riempito la mia macchina e stiamo comodi allora … dimmi tu se aggiornare il quantitativo e se il pensierino è sciolto 🙂
Saluti radiosi
Chiuse le prenotazioni … è stato un successo!
Saluti radiosi