E’ Primavera già da un po’ e la nostra gita al Podere la Greta rifà capolino, lentamente si avvicina e … prima o poi arriva!
Sperando che il meteo sia dalla nostra, riproviamo dunque a organizzarci (leggete qui il precedente tentativo non riuscito, così cerco di esser sintetico). L’idea è di fare in giornata una visita al Podere la Greta, sito in luogo ameno alla sorgente del Rio Acquacheta (Comune di S. Godenzo -FI) con escursioncina di avvicinamento e, se siamo almeno 4 gatt*, anche la Plenaria di Aprile. Portate pure famiglie, bambine/i, cani/cagne: non sarà la solita plenaria attorno ad un tavolo, ma una specie di avventura in cui impareremo assieme tante cose!
Primo ritrovo a Forlì- parcheggio del Parco Urbano (via Pertini) ore 8:30 con partenza alle 8:45. Secondo ritrovo alla Colla della Maestà, ore 10:20, con partenza a piedi per il Podere La Greta intorno alle 10:45 e arrivo previsto sulle 12:30.
Consigliato abbigliamento a strati, scarpe da trekking o simili, zaino, eventuale cappello/occhiali da sole, borraccia.
Presentazioni, visita al Podere e pranzo: per chi lo desidera Simona preparerà un semplice pasto vegetariano in economia del dono (offerta libera), oppure chi vuole (sempre consigliato andando in montagna) si porti qualcosa da casa.
Naturalmente sarà sempre possibile il digiuno per chi ci fosse impegnato proprio in quel giorno.
Ore 15:00 circa: lasciamo un’oretta di libertà a coniugi, bambine/i e animale/i per fare la nostra plenaria in Natura (utile un telo per sedersi a terra), magari spostandoci un po’ per liberare i nostri ospiti (sarebbe bello andare alla sorgente dell’Acquacheta lì vicino o altro luogo di Energia, che i nostri ospiti sapranno sicuramente consigliarci).
Come OdG cercheremo di smaltire i residui delle precedenti plenarie, quindi:
- Nuove Mailing list e pulizia Censimento;
- Convenzione Macrolibrarsi in ripartenza: vediamo le proposte e decidiamoci;
- Giro n.ro 7 del Furgoncino (A che punto siamo? Confrontiamoci e confortiamoci)
- Prossime Plenarie all’insegna del contatto con gli Elementi più che con gli Alimenti ( in Natura, Camminate, con Digiuno, con Clistere)
- Varie ed eventuali (dimenticate e nuove)
Per chi desiderasse fare un ordine al Podere La Greta con ritiro diretto (se i volumi fossero grandi, per non portarcelo in spalla chiederemo la cortesia di allungarcelo in macchina al parcheggio, poco più di 5 km dal Podere su strada chiusa al Pubblico), sto per inviarvi per e-mail il listino aggiornato e qui trovate il foglio Google in cui scrivere le vostre ordinazioni, entro giovedì 25 aprile ore 19:00. Naturalmente si potrà acquistare anche direttamente in loco, ma se qualcuno tenesse particolarmente ad alcuni prodotti, come la farina di castagne per es. (che è in esaurimento), è meglio che prenoti e anzi mi scriva prima possibile così che io possa prenotare subito il prodotto.
Avanti coi commenti: dite quello che vi pare, ma non dimenticate di specificare se venite e se volete prenotare il pranzo di Simona (con n.ro di persone al seguito). Infine, se aveste dei vasetti/flaconi vuoti dei loro prodotti, alla Greta li recuperano volentieri, quindi portateli pure! Per chi ne avesse collezionati e però non venisse, potrebbe sempre consegnarli per tempo a me, così chiudiamo virtuosamente un altro bel ciclo. A presto e che sia una buona Primavera!
7 risposte su “Visita al Podere La Greta con Escursione e Plenaria – 28 Aprile!”
Che meraviglia di programma, come non mancare ora che hanno rimandato il torneo di mio figlio … non vedo l’ora. Ho proposto anche agli amici e vediamo se ne aggiungo ma al momento contate pure due con prenotazione del pranzo vegetariano 🙂
L’idea del clistere mi ha innescato il sorriso …. la condivisione dello stesso ancora di più … ma servono tante buche diverse nel bosco … per quel minimo di intimità meglio metterle opportunamente distanziate … potremmo portarci una vanga e ricavarla singolarmente prima dell’atto 🙂
Saluti radiosi
Ho due cose da chiarire: 1) qualcuno mi può portare in auto ? 2) quanto c’è da camminare, credo di aver capito 5 km ?
Se risolvo questi due quesiti, ci sono e pranzo volentieri.
Irene
Ciao Irene,
1) Sì un passaggio lo trovi, anche con noi che al massimo saremo in due, senza figli. Ci troviamo al Parco Urbano di Forlì anche per questo: lì riusciresti a venire da Meldola? Romeo sicuramente viene da Meldola, anche loro sono in due se ho ben capito;
2) Sì sono 4,8 km, lungo una strada forestale: se vuoi puoi guardarti il percorso su Google Maps. Carico nell’articolo un paio di immagini.
Grazie, allora credo di poter confermare la mia presenza.
Irene
Ciao Ire, tranquilla … se riesco a convincere Barbara (ci sta pensando perchè soffre un pò di mal d’auto) puoi salire con noi …. sciolgo le riserve appena riesco. Naturalmente poi a Forlì servirà una corriera per le troppe adesioni 🙂
Saluti radiosi
Grazie, allora credo di poter confermare la mia presenza.
Irene
Bellissima idea, purtroppo non posso venire perché devo partecipare ad un convegno a Rimini. Cercherò di ordinare qualcosa. Buon tutto.