Claudio e Romeo hanno alacremente lavorato per rendere possibile quanto ci eravamo detti alla precedente plenaria e così …..
Programmato arrivo di forma intera di parmigiano (per esigenze di controllo di qualità ce la manderanno divisa a metà e richiusa su se stessa)
La tipologia prescelta è un Parmigiano Reggiano stagionato 24 mesi
Costo 19€/kg + IVA + Spese spedizione.
Il trasporto refrigerato cerchiamo di risparmiarcelo, vista anche la stagione, e puntiamo a una consegna a ridosso del giorno di riunione altrimenti sarebbero altri 35€ + IVA
Orbene se qualcuno può mettere a disposizione una macchina per il sottovuoto è facilitata la conservazione e, magari, chi ne fruisce paga il sacchetto da usare per il sottovuoto. Ma si deve palesare!!!!
In funzione di chi è interessato, prioritariamente accontenteremo tutti con un pezzo (circa 1 kg su per giù a spanella…) e avvolgeremo ogni pezzo sulla “famosa” carta gialla del macellaio…. 🙂
Ogni pezzo sarà pesato e ad ogni “ordinante” verrà conteggiato il costo naturalmente “socializzando” anche i vari “assaggi” per il “controllo qualità” interno che, inevitabilmente, si renderanno necessari quella sera.
Romeo porta un “coltello da parmigiano” … ma se altri ce lo hanno … portatelo pure per lavorare in parallelo.
A questo punto è indispensabile che commentiate la presenza e il numero di pezzi preferibilmente acquistabili, se non potete venire anche il delegato al ritiro con cui misurarvi se il pezzo che vi arriva a casa sarà la metà di peso di quanto indicato in confezione 🙂
Resta da decidere se accompagnare il parmigiano a piadina romagnola o a pizza margherita/spianata … se scrivete nel commento la preferenza naturalmente non ne terremo conto e faremo come ci pare comunque … i costi verranno suddivisi fra i partecipanti indipendentemente che siano a dieta o meno!
Se poi volete portare marmellate, affettati, biscotti, dolcetti crostate o bevande … tutti naturalmente autoprodotti …. sarete fotografati e pubblicati negli annali oltre che portati in processione trionfale e vittoriosa per le vie di Meldola.
Naturalmente a questo aspetto molto serio affiancheremo aspetti ludici tipo:
- I prossimi ordini da aprire e già aperti
- L’incontro di piantumazione Bertinorese sperando di conoscere le date ultime e concordate con gli Enti Pubblici
- Le famose varie ed eventuali.
E ora commenta sotto …. ricorda di segnalare la presenza, quanti pezzi vuoi, eventuale delegato al ritiro del parmigiano, se preferisci piadina romagnola o pizza, cosa porti per la tua “santificazione”
Un saluto semiserio, Claudio e Romeo
P.s. Il ritrovo è definito in mail specifica … lo comunicheremo nelle chat.
20 risposte su “Plenaria di venerdì 10/12/2021 ore 20:00 con porzionamento comunitario della forma intera di parmigiano.”
Noi un pezzo da 1kg lo prenderemmo. Purtroppo non disponiamo di una macchina per il sottovuoto, ma visti i costi non eccessivi si potrebbe anche pensare di acquistarne una come GAS per queste occasioni.
Ciao, io non ho la macchina per il sottovuoto, ma adesso sento in giro, magari conosco qualcuno che ce l’ha. Venerdì ci sarei per tutto (affettato escluso). Sul quantitativo di parmigiano sono flessibile, almeno 1 kg ma se c’è ne fosse anche di più
SilviaG
Noi ci siamo, non so se tutta la family o solo io. 2 kg di parmigiano.
Rettifico quanto scritto sul blog riguardo al trasporto: Il caseificio consegna solo con trasporto refrigerato quindi dovremo aggiungere e redistribuire il relativo costo…oltre al sottovuoto servirà anche un ragioniere o un matematico! 🙂
Romeo io venerdì sera non riesco ad esserci per motivi di lavoro.
Vorrei prendere, se possibile, due pezzi da 1 kg di parmigiano.
Non ho purtroppo una macchina sottovuoto, ma a me la carta da macellaio va bene lo stesso.
In ultimo delego Romeo al ritiro dei miei due pezzi.
Mi raccomando che vengo con la bilancia a ritirarli.
Ciao
Noi vorremmo 3 pezzi parmigiano da 1 kg. Non riuscirò a venire in plenaria x l’assaggio ed anch’io delego Romeo a ritirarlo x noi. Benissimo carta macellaio. Grazie di cuore
Ciao e scusate il ritardo
Io ci sono, prenderei volentieri 2 pezzi e ho la macchina da sottovuoto e la porto, ma servono i sacchetti e non so dove trovarli….proverò a guardare alla coop ma non garantisco ci siano….cibo da portare, pensavo 3/4 piadine romagnole 🙂
Irene
Irene i sacchetti si trovano in posti tipo comet e negozi di casalinghi oppure dove fanno riparazione elettrodomestici.
Io non sono troppo in forma, domani sera purtroppo non riuscirò ad esserci.
Confido nella cena di Natale!!
Ciao!
Io e Massi ci siamo venerdì sera. Non vogliamo parmigiano!
A venerdì!!!
Io purtroppo non ci sono ma vorrei un pezzo di parmigiano, va benissimo la carta. Per il ritiro delegherei Silvia.
Maurizio
Noi ci siamo con i bambini. Per noi 2 pezzi di parmigiano, se ci sono. Se no 1.
Ciao a tutti!
Ci siamo anche io e Pietro e anche noi 1 kg lo prendiamo volentieri. Non avendo macchina per il sottovuoto ci accontentiamo anche della carta, no problem! A presto! A proposito…fate sapere a che ora!!! 😉
Promemoria – Alice 4 kg di parmigiano 🙂
L’ora è nel titolo dell’articolo … facevi per vedere se ero attento? 🙂
Saluti radiosi
Ciao, io vengo con Arturo (3) e Lara (8) porteremo qualche gioco per bambini e assaggeremo un po’ di parmigiano. Grazie Romeo e Claudio.
Preferiamo la pizza
Io ci sono. Per me un kg di parmigiano. Per accompagnarlo consiglio la spianata, tipo quella della Meridiana. E per le bevande? Acqua, vino?
ciao prenoterei 1 kg, se disponibile. Sarei per venire, ma rientrando da Bologna venerdì sera, non garantisco. Anche io preferirei ordinare alla Meridiana, più che portare da casa… Grazie a tutti!
Salvo imprevisti dovrei esserci.
No parmigiano.
Opterei per pizza / spianata della Meridiana
ATTENZIONE ATTENZIONE!!! LA PLENARIA E’ STATA RIMANDATA AL 10 DICEMBRE, SI TRASFORMERA’ IN CENARIA NATALIZIA E IN QUELL’OCCASIONE SPORZIONEREMO IL PARMIGIANO. SI SVOLGERA’ IN LUOGO DA DEFINIRSI.
Confermo un kg ma sottovuoto.
Maurizio