E’ aperto su DIGIGAS l’ordine della carta igienica, rotoloni cucina, fazzoletti e veline con scadenza sabato 20 maggio alle 12.00.
Da chi acquistiamo
Byness S.r.l. – Industria Cartaria Via Ricci, 2 – Monsummano (PT)
Tel. +39 0572 950725 – Fax. +39 0572 950577-E-mail. byness@byness.it – www.byness.it
Ci è sembrata una azienda interessante sia per la volontà di aprirsi ad una produzione in materiale riciclato al 100% con una grande attenzione alle nuove tecniche in materia a minor impatto inquinante, sia per l’attenzione che il fornitore ha riservato alle nostre esigenze e richieste, dimostrandosi interessato a scoprire la realtà dei GAS.
La ditta ha ottenuto certifazione europea ECOLABEL ( contratto IT/04/15). Ricordo che il fornitore si è reso disponibile a farci visitare l’azienda integralmente e ad illustrarci le nuove tecologie utilizzate per implementare il prodotto riciclato rispetto quello tradizionale.
Cosa acquistiamo
Come prodotto ci siamo orientati in maniera esclusiva sulla carta riciclata per dare rilevanza, oltre al fattore economico, anche al diverso impatto ecologico della nostra scelta d’acquisto.
La carta igienica: Â rotoloni compatti 2 veli da 500 strappi – 4 rotoli per confezione (i sacchi interi sono da 10 conf. per un totale di 40 rotoli).
I rotoloni da cucina: asciugatutto 2 veli, 150 strappi, confezionati in sacchi da 12 rotoli, con le stesse dimensioni di quelli tradizionali per famiglia ma di splendida carta “grigetta†riciclata al 100%.
I fazzoletti di carta: carta riciclata 3 veli , formato â€mini† (cioè piegati in formato piccolino, ma sono grandi come tutti gli altri) 9 fazzoletti in un pacchetto – 15 pacchetti per “stecca” (saranno consegnati in cartoni da 15 stecche, quindi dovrò sicuramente adeguare le quantità per chiudere i cartoni)
Le Veline cosmetiche 3 veli ovatta ecologica in astucci di cartone (tipo kleenex) – 100 veline in una scatola (i cartoni interi sono composti da 25 astucci).
Prezzi e condizioni di vendita
I PREZZI SONO RIMASTI INVARIATI RISPETTO ALLO SCORSO ORDINE.
-  carta igienica   conf. da   4 rotoli euro 1,57  circa
- carta da cucina  conf. da 12 rotoli euro 15,00 circa
- fazzoletti  naso  conf. da 15 pacchetti euro 1,08 circa
-  veline kleenex  conf. da    1 astuccio euro 0,83 circa
Per quanto riguarda la carta igienica il quantitativo minimo ordinabile è  la confezione da 4 rotoli, per i rotoloni è il sacco da 12 rotoli, per i fazzoletti è la stecca da 15 pacchetti, per le veline 1 astuccio.
L’acquisto va organizzato per confezioni intere.
Se non si raggiunge il bancale minimo l’ordine verrà rinviato alla prossima occasione.
In qualità di referente, mi riservo la facoltà di apportare lievi modifiche (in positivo o negativo) INSINDACABILI a quanto ordinato da ciascuno per raggiungere l’ordinativo minimo e comunque per cercare di ordinare bancali completi.
Consegna e pagamenti
La consegna è prevista per fine novembre.
Il prossimo ordine è previsto per ottobre/novembre 2017
Il pagamento avverrà tramite i cassieri dei singoli sottogruppi.
Come ordinare
Si ordina SOLO su DIGIGAS.
Indicare il numero di confez. da 4pz di carta igienica – per i rotoloni da cucina il numero di confez. da 12 pz. – per i fazzoletti il numero di stecche da 15 pacchetti – per le veline il n.di astucci
Per qualsiasi problema con Digigas contattare il bidello informatico del proprio sottogruppo oppure scrivere a bidelli@ingasati.net.
Grazie.
Cri
4 risposte su “ORDINE CARTA IGIENICA & CO. scade il 20 maggio alle 12:00”
ciao abbiamo fatto l’ordine ma domanda anche per il futuro eventualmente anzichè ordinare 10 pacchi di carta igienica imballati singolarmente non sarebbe possibile ordinare i 40 rotoli in un unico sacco? con forse un maggior risparmio anche in termiini di imballaggio in plastica?
grazie
EleDavi
Ahah, i 40 rotoloni in un unico sacco mi fa tornare in mente gli ordini che facevamo tanti anni fa (con Luca)… che tenerezza!
Invece, Cri io ho fatto l’ordine ma come al solito sentiti libera di aggiustarlo come risulterà necessario per la eventuale chiusura dei pacchi (in altre parole, puoi incrementarlo a tuo piacere)
Grazissime
SilviaG
X EleDavi:
1) non tutti i gasisti ordinano 40 rotoli di carta igienica, anche per motivi di spazio 🙂 quindi se uno vuole solo 20 rotoli, se li dovrebbe portare via sottobraccio “sfusi” 🙂
2) La ditta non credo si metta a fare una ventina di pacchi solo per noi, avranno un impianto di produzione meccanico che imballa, cmq chiederò per il prossimo ordine. Grazie
x Silvia: tanti anni fà la Byness imballava i rotoli sfusi? e ve li portavate via così ? Perché dopo avete cambiato ?
Grazie
Ciaociao
Cri
Dunque, era qualcosa come 8-9 anni fa credo e sì, arrivavano sfusi dentro dei sacconi trasparenti, perché erano una sorta di seconda scelta (se la memoria non mi inganna). Poi hanno modificato loro il sistema e noi ci siamo adeguati.
All’inizio erano molto alla buona (e anche la carta poteva essere brevettata come uno scrub più che per altri usi :-))
Silvia