Categorie
Riflessioni

Difendiamo l’ambiente con le unghie

E’ il nome di una iniziativa di Biomonitoraggio ambientale basata sulla presenza di metalli pesanti nelle unghie dei bambini nel territorio di Forli’ su base volontaria.

E’ un’ iniziativa dei Medici per l’Ambiente (ISDE),  Tavolo Associazione Ambientaliste e i Comitati di Quartiere di Forlì (per la precisione del Coordinamento Ambientale Interquartieri), a questo link si può seguire la pagina FB che ne parla.

Ai genitori dei nati tra il 2008 e 2011 disponibili al prelievo dei campioni di unghie dei propri figli verrà consegnato un questionario per raccogliere tutte le informative e successivamente avverrà la raccolta vera e propria in sede e orari da definire, indicativamente da fine marzo 2017.

Ancora i dettagli sono da definire (orari e luoghi di prelievo etc), ma qualcosa si può leggere nel volantino sotto, in linea di massima i vari quartieri si organizzeranno in base alle proprie disponibilità, ma come prima iniziativa di autofinanziamento degli esami effettuati, segnalo lo spettacolo di Stefano Bordiglioni il 22 Gennaio (volantino qui sotto).

La prevendita dei biglietti per il 22/1 si fa presso le sedi dei Quartieri, che rilasceranno una ricevuta da scambiare con i biglietti direttamente all’ingresso del teatro (10€ adulti e 5€ i bambini fino a 12 anni).

Altri spettacoli o iniziative seguiranno nei prossimi mesi.

Nuovi aggiornamenti verranno inseriti in questo articolo e relativi commenti.

 

 

 

4 risposte su “Difendiamo l’ambiente con le unghie”

Cavolo Claudia tu sai le notizie ancor prima di me che abito a fianco della Loretta (nonché mia cugina !!!)
Sei una forza della natura…Grazie mille
cri

Grandissimi! Bravi Bravi!
Sarebbe bello monitorare anche tanti altri inquinanti ma meglio partire da qualcosa!
Saluti radiosi e Grazie infinite!

I commenti sono chiusi.