Ciao,
come probabilmente vi avevo già anticipato, presto ci sarà il primo incontro per dare vita ad una iniziativa di Transizione a Forlì.
Finalmente ci incontreremo!
Quando: domenica 1 febbraio, ore 16.30
Dove: via Pertini 6, 47121 Forlì (presso il maneggio “il raggio di sole”, traversa di Viale dell’Appennino)
Come arrivare: il maneggio si trova vicino al Parco Urbano, presso l’entrata che porta alla piadineria ed al ristorante Peter Pan/pub “Collina dei Conigli”. Una volta svoltato provenendo da Viale dell’Appennino, subito a destra, prima della rotonda, c’è un parcheggio. Da qui vedete il maneggio e l’entrata. Una volta nel cortile, seguite il vialetto e dopo pochi metri, sulla sinistra, vedete una saletta a piano terra con delle vetrate: ci vediamo lì.
Per gli amanti delle mappe: http://bit.ly/1IDWroA
Sarà un incontro “semplice”, con l’obiettivo di conoscerci di persona e non più con il filtro di un monitor, stringerci la mano e guardarci in faccia.
Ci presenteremo e cercheremo di mettere un po’ a fuoco cosa sia questa Transizione, chi siamo, da dove veniamo e dove andremo – le solite domande esistenziali, insomma 🙂
Chiunque voglia portare qualcosa da mettere sotto i denti o da bere, è ovviamente ben accetto e, penso, incoraggiato da tutti: la Transizione non è mica una roba triste e noiosa, se non ci si diverte significa che c’è qualcosa che non va!
Consigliato avere con sé un proprio bicchiere ed eventualmente un piatto (con posata?): l’usa-e-getta fa felice solo chi lo vende.
Chi vuole, può portarsi una chiavetta USB con almeno 1GB di spazio libero, carta e penna se pensa che possa essere utile scrivere qualche appunto (magari viene fuori qualche sito/libro/film consigliato da altri).
Vi prego di comunicarmi la vostra presenza o assenza, per capire più o meno quanti saremo. L’incontro è aperto anche a chiunque voglia farvi compagnia!
Credo di avervi detto tutto ciò che serve, vi mando un grande abbraccio e, sperando di vedervi tutti il 1° febbraio, vi lascio con una frase di Bill Mollison che è tra le mie preferite.
= Andrea =
“Non posso cambiare il mondo da solo. Dobbiamo essere almeno in tre.”
4 risposte su “Forlì in Transizione – primo incontro”
mi sarebbe interessato capire di cosa si tratta , ma domenica ho un altro impegno e quindi non posso andare.
Se però qualcuno va, potrebbe fare un piccolo resoconto qui sul blog??
così sappiamo tutti cosa si è detto…
grazie
cri
Anche a me piacerebbe: se riesco ci vado io una oretta, max due.
ciao,
Stefano
Noi ci siamo!!
Anche noi non ne sappiamo nulla ma andremmo volentieri se non avessimo un altro impegno purtroppo! Il resoconto è ben accetto!
Chiara e Claudio