Gruppo d’Acquisto Solidale inGASati Forlì
presenta
l’assicurazione solidale
Venerdì 5 Aprile 2013
ore 20.30
Sala del Villaggio Mafalda
via Dragoni 77, Forlì
Ne parliamo con Marco Gallicani del
consorzio Caes Italia (Consorzio Assicurativo Etico e Solidale):è una cooperativa che applica il metodo dell’economia solidale – quel modo di fare impresa partendo dal rispetto per l’umanità e per l’ambiente – al mercato assicurativo. In sintesi progetta prodotti affidabili e trasparenti cercando la soluzione migliore ai bisogni dell’assicurato e non della compagnia. I suoi prodotti sono poi “coperti†dalla compagnia Assimoco, di proprietà di R+V (compagnia delle casse cooperative tedesche) e del sistema delle Banche di Credito Cooperativo.
È una piccola compagnia che si limita a fare il suo mestiere (fa assicurazioni) e che l’azionista tedesco sta decisamente orientando verso il terzo settore e l’economia solidale.
in particolare
Il GAS RcAssicura: il progetto di CAES per l’RC Auto dei GAS
Eticar è la polizza per la responsabilità civile della propria auto studiata dal Caes per i Gruppi d’Acquisto Solidale ed i Distretti. Ha due obiettivi: influenzare il mercato italiano delle assicurazioni obbligatorie sulle auto e fornire un’opportunità in più ai consumatori critici attenti anche agli aspetti finanziari.
4 risposte su “Riunione inGASata – Venerdì 5 Aprile 2013”
Grazie Claudia, grazie di esistere!
Saluti radiosi
si può creare anche un “evento” su facebook in cui ognuno di noi può invitare qualcuno e da condividere…. tanto per spargere la voce anche a chi non è ingasato ??
o è una cosa solo per chi è iscritto ?
è cambiato qualcosa??
RIUNIONE ASSICURAZIONE SOLIDALE spostata al 5 Aprile 2013