Riunione mensile degli InGASati di venerdì 11 aprile 2008

Siamo arrivati alla nostra consueta riunione mensile, come al solito ci si ritrova alla saletta del Centro per la Pace in via Andrelini 59.
Ci si ritrova alle 20:30 e la prima mezz’ora ormai è come, ogni mese, dedicata ai pagamenti, agli scambi gasisti, al ritiro degli ordini settimanali ed all’importantissima accoglienza dei nuovi arrivi e al loro battesimo del fuoco nella gabbia di matti che siamo 🙂

Alle 09:00 si parte improcrastinabilmente con la riunione vera e propria e l’ODG sarà più o meno il seguente:

  • Presentazione dei fornai di Marradi con cui abbiamo fatto il primo ordine in assoluto di pane e che, per l’occasione, porteranno degustazione del loro pane.
  • Lorenzo Segurini presenta l’olio e la sua azienda famigliare a chi non la conosce (già si era presentato ed era diventato nostro fornitore di olio … ed in più abbiamo l’olio da mettere nel pane di cui sopra 🙂
  • Facciamo un promemoria inGASato? più che volantini concentriamo in un segnalibro la nostra presentazione per diffondere il verbo?
  • Fattorie aperte a Maggio, si torna a Sadurano per presentare gli inGASati come avevamo fatto anche anno scorso?
  • La gita alle saline di Cervia, ci interessa capire un’arte millenaria o vogliamo solo comperare sale … biciclettiamo insieme!!!
  • Prossimi ordini, cosa e quando?
  • Si prova a confrontare le materie prime di ciò che acquistiamo? Vediamo insieme come abbiamo iniziato.
  • Inevitabilmente le solite varie ed eventuali

Spero salterà presto fuori il conduttore della serata ed il verbalizzatore della stessa.

E’ gradito ogni genere di mercanzia per sedare la famina che può sopravvenire vista l’impegnativa serie di punti da discutere (considerate che Pane e olio già arriva dai fornitori…. 🙂

Forza e coraggio, sotto di idee e proposte e, soprattutto, si palesino conduttori e verbalizzatori!!! oltre alle immancabili azdore e burdél che porteranno generi autoprodotti!!!

Saluti

Paolo (che non ha scritto una riga ma firma)

22 risposte su “Riunione mensile degli InGASati di venerdì 11 aprile 2008”

Grazie Romeo,
venerdì io gradirei dedicare qualche minuto ad un tema importante: abbiano notato con piacere che ultimamente si sono accorti un po’ di noi da varie parti ed iniziano a chiamarci e a contattarci per domande o partecipare ad eventi.
Riesce quella stralcio di gruppo comunicazione a resistere e gestire questo impegno?

Saluti.
Alex.

Cari Romeo Alex e Paolo, grazie come sempre, io arrivo da bologna spero in orario, magari per il conduttore si può ruotare, se arrivo in tempo posso farlo io questa volta. Per verbalizzare, se posso mi astengo perchè sono una schiappa e tra lavoro, casa e figli, mi inchino a Romeo per la sua bravura, non ce la farei materialmente in questo momento, ma in un momento più tranquillo, assolvo al mio compito
grazie ancora
Pietro

Ho un idea rivoluzionaria … altro chge conduttori non siamo ne uno show televisivo ne un tram… facciamo che chi ha qualcosa da dire lo dice e tace qualcuno altri dicono la loro, io tenterò di tacere più possibile ma non garantisco e mi posso impegnare ad far assistenza tecnica e non solo chi si affaccia tra gli inGASati da poco tempo e vuole avere chiarimenti

non riuscirò a peparmi il banchetto ma sarò la vostra Lucy Van Pelt …”psychiatric help 5 cents” 🙂

Con tutto il rispetto uno che tenga le fila e si faccia garante di provare a portare a termine l’ODG ci vuole. Micca deve fare un monologo … penso che Pietro vada benissimo … magari se non si trovano altri a verbalizzare se proprio non se ne può fare a meno ci sarò anche io.

Comunque effettivamente è bene che il gruppo comunicazione sia rimpinguato 🙂

Saluti radiosi e … a venerdì.

Portate i vuoti delle cassette!!!

Poichè mi sono arrivate le lampade LED, che ho provato e che nell’occasione consegnerò a chi me le ha chieste, mi piacerebbe descrivervi brevemente gli aspetti economici e ecologici/etici che ho notato.
Mi piacerebbe anche, se possibile, dedicare 2 parole alla farina che Romeo ha proposto in mia vece alla riunione scorsa.
Complessivamente direi che il tutto potrebbe rientrare nella voce “varie ed eventuali”

Ok Luca, ben venga la tua discussione…

Se non ci sono volontari (romeo è escluso per sto giro) si procede con un bel sorteggione….per il verbalizzatore…
Saluti.
Alex

Ciao ragazzi, io verrei molto volentieri alla riunione di venerdì per il battesimo di fuoco se non fosse che la mattina dopo ho un matrimonio in Umbria e quindi devo partire la sera. Sorry.. Ho letto però che avreste bisogno di qualcuno che vi aiuti nella comunicazione (mail di Alex e Romeo). Io mi metto molto volentieri a disposizione, mi occupo di comunicazione da vari anni e sarei felice di aiutarvi (anche perché mi sto veramente ingasando!)

a presto

anna

Purtroppo, io vengo solo per ritirare i miei ordini, e saldare i conti di marzo, poi, a casa!
Ma mi fido di voi, tanto poi leggerò il resoconto della riunione! :-)))

Alice, se è per ritirare l’ordine ci posso serenamente pensare io … fare un viaggio apposta solo per quello mi sembra poco utile … eventualmente fammi sapere.

Anna .. penso che sarai reclutata in fretta nonostante la ressa incredibile di inGASati che hanno da tempo immemore fatto richiesta di entrare nel gruppo comunicazione 🙂

Non preoccuparti, avrai tempo di riuscire a venire a partecipare.

Luca, non so se ce la faccio per venerdì ma avrei l’idea di provare a predisporre due contatori di energia e provare a mettere per la durata della riunione in funzione alimentando rispettivamente una lampada a led ed una normale e, magari una al neon … e così potremmo vedere in pratica ed in diretta il risparmio valutandolo direttamente. Sulla farina ho già letto il tuo msg ma se vorrai approfondirlo non c’è problema; non per fare il bastian contrario ma anche la provenienza da agricoltura biologica per me ha una sua importanza perchè significa meno diserbanti e pesticidi e concimi chimici nella terra … comunque ne parleremo!!!

Grazie di esistere a tutti 🙂

Saluti radiosi

Grazie Romeo!!!
Solo che dovrei anche saldare dei conti, è un problema se salto al prossimo mese? Oppure ti lascio i soldi e ci pensi tu?
Grazie dell’offerta, sei molto gentile.

-Alice-

Alice mi sembra una buona intuizione quella di Romeo (non è da lui) anche perché rischi di fare tardi se devi anche pagare

Il ritardo dei pagamenti potrebbe provvedere qualcun altro a saldare i debiti 🙂 S solidale non sollazzo

Nella prima parte della serata io ci sono di sicuro e in tempo. Perciò mi posso offrire come verbalizzare (e da conduttore in attesa dell’arrivo di Pietro, nell’ipotesi in cui lui sia in ritardo). Da una cert’ora in poi provvederò a passare il testimone a qualcuno trovato lì per lì. Ha ragione Romeo: uno che tenga le fila e renda produttiva la serata è utile

Romeo, allora è ok se prendi tu la mia spesa? Di fresco (pane, carne, verdura) non ho niente questa settimana.
Ho solo l’ordine della pasta/succhi&co, ed i ceci. Penso non ci sia nient’altro, se per caso c’è da ritirare qualche altro ordine trimestrale non me lo ricordo, però prendi su pure tutto quello che c’è a mio nome!!!
Per pagare le spese di marzo invece come facciamo? Domani esco di casa dopo pranzo per rientrare sabato sera.

-Alice-

Tranquilla Alice … ipotecherò la macchina di mia moglie o la svenderò all’asta ma non me ne verrò via senza aver pagato tutti i conti :-)))

Porterò a Meldola tutto ciò che è dei Meldolesi 🙂

Saluti radiosi

<>

Ah, ok… Devo pagare verdura di febbraio-marzo (circa 50,00), il pane di marzo (10,67), la bottega del mondo (72,92), i ceci (2,00), la pasta (68,34)… E credo nient’altro…
Fin qui dovrebbero essere € 203,93. Se è un problema anticiparli, vedo di farteli avere domattina!!!

<>

Ah, ok… Devo pagare verdura di febbraio-marzo (circa 50,00), il pane di marzo (10,67), la bottega del mondo (72,92), i ceci (2,00), la pasta (68,34)… E credo nient’altro…
Fin qui dovrebbero essere € 203,93. Se è un problema anticiparli, vedo di farteli avere domattina!!!

-Alice-

ciao a tutti,
è arrivata la pasta mi raccomando venitela a ritirare venerdì sera alla riunione
con i soldini sarebbe meglio…
ciao
francesca

Purtroppo domani sera Denise (fornarina di Marradi) non viene perchè le è saltato l’impegno che aveva a Forlì e dovrebbe venire giù apposta pertanto le ho detto che non stia a fare tutta quella strada per non aumentare l’entropia.

Magari domattina ordino un paio di chili di pane in + per fare pane e olio a Casamenti … se mi ricordo.

Comunque si potrebbe andarla a trovare noi per provare a fare una domenica nel giardino da lei a Marradi quando arriverà l’estate ed il caldo magari si farà torrido … ne parleremo meglio così come parleremo della possibilità di fare a breve un ordine del pane con lei.

Saluti radiosi

P.s. Francesca … miseria … sei una caterpillar!!! 🙂

Scusate, qualcuno può chiedere alla riunione, se si riaprirà l’ordine per la Bottega Della Luna?
Sono entrata nel gruppo dopo la chiusura dell’ordine, però sono interessata ai prodotti che vendono.
Grazie a chiunque mi faccia sapere!

-Alice-

I commenti sono chiusi.